Inaugurazione del nuovo ufficio delle due Comunità Locali VOI Ezaka e Taratra

Questo evento da importanza e autorità ai 2 VOI che ora hanno un ufficio in cui ricevere i membri ed operare il loro lavoro

L’ufficio è posto a poche decine di metri dalla struttura del Comune di Vohidahy per mostrare alla gente che esiste una certa relazione tra l’autorità dei VOI per la gestione forestale e quella Comunale.

A ottobre sono stati piantati i pali per innalzare la struttura. A fine novembre è stato installato il tetto mentre a dicembre sono stati innalzati i muri ed installate le finestre e porte.
Nei mesi di marzo e aprile sono stati realizzati gli intonaci, pavimenti e soffitti e il 17 maggio è stata effettuata la festa di inaugurazione della struttura.

Tra le autorità presenti: il Sindaco e i vari responsabili dell’Amministrazione Comunale; 2 responsabili del Madagascar National Park (MNP). Alla festa i 2 VOI hanno acquistato e sacrificato una mucca la cui carne è stata distribuita tra tutti i membri delle 2 Comunità Locali.

La costruzione di un ufficio che li rappresenti è un avvenimento molto importante e di per se abbastanza raro, in quanto, pochi VOI in Madagascar possono disporre di un ufficio proprio. Oltretutto, la popolazione di Vohidahy, coglierà con maggiore incisività l’esistenza di queste entità che hanno il ruolo di gestori della foresta.