Beneficiari

I beneficiari diretti dell’intervento sono principalente i membri dei VOI Taratra e dei VOI Ezaka,  che hanno ricevuto formazioni ed aiuti in materiali, sementi e animali d’allevamento oltre che alle piantine da trapiantare che il progetto gli mette a disposizione ogni anno.

I comitati di gestione di entrambi i VOI ricevono continuamente formazioni e appoggi per la buona esecuzione del loro lavoro e spesso il progetto contribuisce a pagare le indennità dei responsabili dei comitati per motivarli nel loro operato.

Ogni anno il progetto retribuisce all’incirca una cinquantina di operai giornalieri impiegati come portatori, guide, cucinieri e in appoggio alle diverse attività di progetto, mentre che i primi turisti che arrivano a Vohidahy iniziano a contribuire finanziariamente allo sviluppo della zona.

In maniera più indiretta il progetto porta benefici per le circa 8.000 persone presenti all’interno del comune di Vohidahy a seguito di una gestione forestale sostenibile e duratura nel tempo che mira alla tutela delle risorse naturali in essa contenute e fornisce protezione alle diverse sorgenti indispensabili all’irrigazione delle risaie.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close