Tsirymada e Tsiryparma contribuiscono alla pulizia della cittadina di Ambositra

Figura 1
Figura 1 : L’equipe di Tsirymada con i materiali offerti al Comune di Ambositra. Da sinistra : Ndrema (Tecnico di Tsiryparma e tesoriere di Tsirymada), Didier (Direttore Regionale del Moinistero della Coltura e Consigliere di Tsirymada), Rivo (Responsabile Regionale del Silo Nazionale dei Semi Forestali e Segretario di Tsirymada), Rado (tecnico di Tsiryparma e Presidente di Tsirymada), Ntsoa (Tecnico di Tsiryparma e Vice Presidente dio Tsirymada) e Nicola (responsabile di Tsiryparma e commissario ai conti di Tsirymada).

Il 10 aprile è stata realizzata la consegna ufficiale, di fronte alle autorità di Ambositra di 12 cestini, 4 carriole, 4 pale e 4 forche (foto 1) che Tsirymada ha offerto al Comune di Ambositra per la pulizia dei 2 mercati esistenti nella cittadina. Il Direttivo di Tsirymada aveva deciso di impiegare i 500 euro che aveva in casa per appunto contribuire alla pulizia della cittadina e anche per farsi conoscere maggiormente a livello del pubblico di Ambositra. Oltre al materiale offerto, sono stati tenuti 2 incontri con i responsabili del comune e dei comitati dei 2 mercati per la gestione di tali materiali. E’ stata anche realizzata un’emissione radiofonica per sensibilizzare il pubblico di Ambositra sulla pulizia della cittadina e sui principi della raccolta differenziata.

Figura 2 :La consegna dei materiali al mercato
Figura 2 :La consegna dei materiali al mercato

Il Comune e i Comitati di Gestione dei 2 mercati sono stati molto contenti del dono fatto da Tsirymada. Entrambi si prenderanno in carico della loro gestione. E’ stato deciso di togliere i cestini durante la notte per posizionarli in un posto sicuro, a causa del timore che qualcuno possa rubarli. Purtroppo qualche “vociferio” di malcontento ci è pervenuto in quanto per alcune persone tali materiali non sarebbero sufficienti per pulire la cittadina da tutta l’immondizia presente