TUTTI A SCUOLA! INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.

Sono finite le vacanze estive. Ogni anno, l’obiettivo di Tsiryparma è quello di fornire una formazione di base per imparare a leggere, a scrivere e anche rudimenti di matematica, a tutti i bambini che per mesi vivono solamente all’interno del loro villaggio senza altri contatti esterni.   

Durante l’annata scolastica 2020/2021, 66 bambini sono stati prescolarizzati negli asili di Maromandia e Ambalamanga.  In questa annata che sta iniziando, 2021/2022, sono 77 i bambini che inizieranno lo stesso percorso di apprendimento prescolare.

Come per gli anni passati, abbiamo distribuito i kit scolastici a tutti questi bimbi nel loro primo giorno di scuola. E stato bellissimo vedere i loro timidi sorrisi nell’affrontare una nuova vita sociale coi propri compagni.

Per l’occasione si è fatta una prima riunione con i genitori degli alunni. Questo incontro è servito per spiegare ai genitori l’organizzazione e gli obiettivi della scuola. Ha permesso loro di comprendere le sfide di questo primo importante passo nell’educazione dei loro bambini.

FORZA E CORAGGIO! Auguriamo una buona e “coraggiosa” annata scolastica a tutti, con lo spirito di aiuto e sostentamento che ci contraddistingue.