Un anno di grandi lavori per la costruzione di un ospedale!

Un anno di grandi lavori per la costruzione di un ospedale!

Il progetto di costruzione dell’ospedale di Vohidahy, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org),  inizia a volgere al termine.

Facciamo un salto indietro nel tempo per riassumere le fasi di costruzione del tanto desiderato ospedale, per capire che cosa è stato fatto e godere dei risultati raggiunti:

Aprile 2021: inizio dei lavori, scavo delle fondamenta e inizio della produzione dei mattoni sul posto;

Aprile – Maggio 2021: acquisto dei materiali per la costruzione della muratura;

Maggio – giugno 2021: edificazione dei muri e dei pavimenti;

Luglio 2021: scavo per la costruzione di WC e docce;

Settembre 2021: acquisto e installazione delle lamiere per il tetto;

Ottobre – Dicembre 2021: realizzazione dei soffitti in legno e degli intonaci interni ed esterni, rifinitura dei pavimenti delle stanze.

Gennaio – Febbraio 2022: realizzazione dell’impianto idraulico, montaggio delle finestre con relativi vetri, cerniere e chiavistelli, montaggio delle porte con le loro serrature.

A marzo 2022, esattamente un anno dopo l’inizio dei lavori, stanno per essere terminati i lavori principali. Restano da portare a compimento gli ultimi ritocchi, che richiedono un’attenzione particolare perché riguardano l’ultimazione dell’impianto idraulico, la messa a punto dei servizi igienici e delle docce ed infine il tinteggio dei muri interni ed esterni dell’edificio.

Con nostra grande gioia, l’ospedale verrà inaugurato il 29 aprile 2022.

Dopo tale evento, arriveranno i mobili (letti, armadi, ecc.), i materiali e le attrezzature mediche, che serviranno per il funzionamento della struttura.

Dopo questo anno intenso di lavori, sopralluoghi e difficoltà superate, possiamo finalmente dire che l’impegno è stato grande,  ma, grazie a tutto questo, stiamo provando l’immensa soddisfazione di aver costruito una struttura indispensabile alla comunità, anche grazie ad essa!