UN NUOVO ANNO SCOLASTICO PER I NOSTRI BIMBI

A Vohidahy è iniziato il nuovo anno scolastico 2022/2023.

Si torna a scuola!! Imparare a leggere, contare e scrivere, mangiare alla mensa e giocare. Una vita diversa da quella riservata a chi non ha l’opportunità di andare a scuola, che purtroppo in Madagascar si tratta della maggior parte dei ragazzi.

Quest’anno, 71 bambini frequentano gli asili di Maromandia e Ambalamanga, divisi in tre classi. C’è stata la prima riunione con i genitori e ai bimbi sono stati distribuiti i kit scolastici.

Il progetto è interamente sostenuto da Caritas Children e permette di pagare il salario mensile a 3 insegnanti, attivare le mense per 2 giorni alla settimana e fornire i materiali scolastici per ciascun bambino e ciascuna classe. Spesso poi ci sono riparazioni da fare alle strutture delle classi oppure c’è da riparare o costruire nuovi banchi. Anche di questo se ne prende in carico il progetto.

Auguriamo una buona annata scolastica a tutti questi bimbi che hanno iniziato il percorso di apprendimento prescolare, cresceranno e costruiranno un future migliore per loro e per il Madagascar.