L’associazione Tsiry Parma viene fondata il 1° marzo 2012 a Baganzola, Parma, come supporto solidale e finanziario a progetti per la tutela e gestione di alcuni massicci forestali ancora presenti in Madagascar.
L’associazione, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, si prefigge i seguenti scopi:
- Contribuire al recupero ambientale del Madagascar, promuovendo interventi di ricerca, moltiplicazione, restauro e gestione sostenibile verso l’ambiente forestale.
- Appoggiare la popolazione locale nello sviluppo di attività agricole e sociali.
- Promuovere una cultura ambientale di sviluppo sostenibile e duraturo sia in Italia che in Madagascar.
- Arricchire il rapporto di amicizia con iniziative concrete di solidarietà nell’intento di portare aiuti finanziari, tecnici e umanitari alle popolazioni di alcuni villaggi del Madagascar legati all’associazione TsiryParma.
Le iniziative di TsiryParma
Una settimana per conoscere il Madagascar
A Parma ad ottobre inizia la terza tappa del Laboratorio Itinerante fra cibo e cultura. E’ la volta del Madagascar: dal 16 al 28 ottobre…
Yoga Tsiry
La notte di San Lorenzo è una parentesi di tempo speciale per volgere gli occhi al cielo e attendere la nostra stella cadente. Per me…
Nicola e la sua famiglia in visita in Italia
Dopo due anni e sei mesi dall’ultimo passaggio in Italia, Nicola e la sua famiglia sono ritornati il 3 aprile per una visita di circa…
Nicola Gandolfi si candida al premio del volontario Focsiv 2016
Tsiryparma ha deciso di presentare nuovamente il volontario Nicola Gandolfi al concorso organizzato dalla Focsiv per premiare il volontario dell’anno 2016. Gia nel 2014 Nicola…
Torta fritta e salume
TORTA FRITTA E SALUME Per il Madagascar DOMENICA 14 SETTEMBRE dalle ore 17 Presso la Casa della Gioventù di BAGANZOLA Il ricavato sarà…
Le bancarelle di TsiryParma
Nel mese di Maggio è stata allestita la bancarella di TsiryParma in ghiaia a Parma. Il 13,14,15,16 giugno, presso il campo sportivo di Baganzola, TsiryParma…
Seguici anche su