I nostri partner

Uniti per un unico obiettivo

Con chi collaboriamo

treedom : Brand Short Description Type Here.
Caritas Children onlus : Brand Short Description Type Here.
Fidenza for children : Brand Short Description Type Here.
Parma 80 : Brand Short Description Type Here.
Asama : Brand Short Description Type Here.
di mano in mano : Brand Short Description Type Here.
Diocesi Ambositra : Brand Short Description Type Here.
Chiesa Valdese : Brand Short Description Type Here.

È un’ Associazione Onlus nata con lo scopo promuovere e realizzare ogni azione e iniziativa volta a tutelare i diritti dell’infanzia e della gioventù indipendentemente da condizioni etniche, sociali, religiose, sesso ed età, principalmente attraverso la promozione e realizzazione di progetti di Sostegno a Distanza. 22 sono i bimbi che ad oggi beneficiano del sostegno a distanza con Tsiryparma. Caritas Children sostiene dal 2017 la gestione di 3 asili cattolici nel Comune di Vohidahy.

Fidenza for children

È un’associazione che si occupa di sostenere scuole mense e punti ospedalieri per bambini. La collaborazione con Tsiryparma dura ormai dal 2020 per la costruzione dell’ospedale di Vohidahy e l’allestimento della sala di maternità. Nel 2022 FFC ha acquistato ed offerto un ecografo munito di sonda per la sala di maternità dell’ospedale di Vohidahy.

È una serie di documentari che punta a raccontare, attraverso storie di viaggio, alcune delle tematiche di importanza capitale per la salvaguardia della vita sul Pianeta. Il tutto guidato dalla narrazione di Stefano Tiozzo, fotografo naturalista e autore dei documentari di viaggio più seguiti e apprezzati sul web. La collaborazione tra Tsiryparma e SEVA è iniziata nel 2019 dopo la pubblicazione del documentario “La nostra foresta”. Da quel momento SEVA ha acquistato nel Comune di Vohidahy quasi 20 ettari di terra con l’obiettivo di riportarli a foresta naturale.

Nel 2005 si è costituita a Parma l’Associazione di Volontariato “DI MANO IN MANO” Onlus. Un’associazione che nasce dall’esperienza missionaria all’estero ed in Italia. L’associazione si propone di sviluppare tre temi: LAVORO, ACCOGLIENZA, SOLIDARIETÀ.
Dimanoinmano ha iniziato a collaborare con Tsiryparma nel 2017 finanziando il progetto terrazzamenti e realizzazione dighette. Nel 2019 ha sponsorizzato la riparazione delle chiatte di Vohidahy e nel 2021 ha partecipato ai progetti di rimboschimento iniziati da Tsiryparma ad Ambalavao e a Morondava.

La cooperativa sociale Parma 80 collabora con Tsiryparma dal 2017, fornendo un contributo costante per la realizzazione delle attività. In particolare nel 2021 ha partecipato alla costruzione dell’ospedale di VOhidahy, mentre nel 2023 si è preso in carico tutta la gestione finanziaria del centro agricolo di Vohidahy.

Attraverso il finanziamento da parte della Chiesa Valdese, ottenuto partecipando al bando annuale dell’8×1000, per Tsiry Parma è stato possibile ricostruire l’ospedale di Vohidahy, inaugurato nella primavera del 2022.

Nel 2006 è stata creata l’Associazione SAMA, il cui presidente fondatore è Maîté FONTENEAU. Dal 2006 al 2018, i volontari organizzano azioni in Francia per finanziare progetti e missioni annuali negli altopiani del Madagascar ad Ambohimbory (regione Amoron’i mania) e nel sud-ovest del Burkina Faso a Ligué-Taw e Batiélé (Provincia di Ioba) . Sama diventa Asama, Association Solidarité Azur Madagascar Afrique, e sostiene progetti di sviluppo sostenibile in questi due paesi da diverse comunità.
ASAMA e Tsiryparma hanno aperto una collaborazione nel gennaio del 2023 per realizzare un rimboschimento e lo sviluppo di attività agro-forestali nel Comune di Sandandray.

Annarita Storchi

È una fedelissima sostenitrice di Tsiry Parma dal 2017 finanzia la gestione della base in foresta a Sahamampay e offre un contributo mensile alla Caritas d’Ambositra.

Treedom s.r.l. è un’azienda italiana che gestisce l’omonima piattaforma di e-commerce online che consente a chiunque di piantare alberi in diversi paesi in tutto il mondo, offrendo anche ai clienti la possibilità di monitorare la crescita delle piante.
La collaborazione tra Tsiryparma e Treedom è iniziata nel 2017. Da quel momento grazie alla collaborazione sono state piantate 228.605 piante di 21 specie differenti.