Consegnate le T-schirt ai membri del consiglio dei VOI e ai Serasera

P1020184
Foto di gruppo con i membri del consiglio di amministrazione dei VOI Ezaka e Taratra (maglietta nera) e con i SERASERA (maglietta rossa) di ciascun villaggio del Comune di Vohidahy.

Il 25 settembre sono state consegnate le T-schirt di riconoscimento ai membri del consiglio di amministrazione dei due VOI e ai Serasera. Era infatti da tempo che entrambi chiedevano espressamente a Tsiryparma di fornirgli un segno di riconoscimento per svolgere meglio il loro lavoro nella gestione forestale.  Il ruolo dei Serasera è quello di controllare che non si verifichino dei delitti forestali (incendi e tagli illegali) oltre al ruolo di raccogliere le richieste da parte della popolazione locale per il prelievo del legno in foresta per la costruzione di case e la lavorazione dei terreni di coltura. Le domande insieme ai soldi per ottenere il permesso vengono poi portati dai Serasera al tesoriere dei due VOI.

P1020172
Consegna della T-schirt ad un Serasera

I membri del consiglio di amministrazione hanno invece molteplici ruoli che vanno dalla gestione della contabilità dei VOI, all’amministrazione, al controllo forestale, alla gestione forestale e l’organizzazione delle varie attività interne ai VOI.