Iniziata la costruzione della scuola media di Vohidahy

Viste le numerose richieste che abbiamo ricevuto in passato e per favorire uno sviluppo sociale a Vohidahy, noi di Tsiryparma c’eravamo presi a cuore la necessità di raccogliere fondi per favorire la costruzione della scuola media.

Ultimamente però sono sorti alcuni problemi d’incomprensione tra l’amministrazione comunale di Vohidahy e Tsiryparma, vista la loro politica eccessiva di sfruttamento dell’ambiente forestale presente nel loro territorio. L’idea del sindaco e quella dei suoi collaboratori è quella di utilizzare il più possibile le risorse presenti in foresta “scambiandole” per uno sviluppo sociale ed economico del comune stesso, ma che spesso si trasforma in arricchimenti personali degli interessati. L’ultima scelta politica da loro fatta è lo scambio di 400 ettari di foresta dati in concessione ad un utilizzatore in cambio della costruzione della scuola media.

la scuola media di Vohidahy in fase di costruzione
la scuola media di Vohidahy in fase di costruzione

Tsiryparma, si congeda dunque dal partecipare alla costruzione della scuola media e con i soldi raccolti fino ad ora, che sono circa 10.000 euro si impegna nel realizzare un progetto ancora più importante quale la realizzazione di un “Centro di Formazione Agricola e di Alfabetizzazione degli adulti“.