Iniziato il secondo anno di collaborazione con Treedom

Nel 2018 Tsiryparma ha trapiantato circa 6.500 piantine tra cui manga, palissandri, caffè e acacie su di una superficie di circa 57 ettari compresa nei comuni di Ambositra, Tsarasotra, Vohidahy ed Ambohimitombo.

Le nuove piantine di Gliceridi e di Papaia incluse nel Piano Forestale del 2019

Per questo 2019 è stato realizzato un nuovo Piano Forestale per la produzione ed il trapianto di 7.500 piantine che oltre alle specie precedenti comprende anche glicerina, papaie e tefrosie. 

I vivai di Tsiryparma tutt’ora attivi sono ben 9 distribuiti in 7 comuni dell’area di Ambositra. L’intervento si sta allargando a macchia d’olio e sempre più contadini, parrocchie, scuole ed istituzioni sono interessati al nostro intervento. Loro mettono a disposizione la terra che resta di loro proprietà e noi gli regaliamo le piantine prodotte nei vivai. L’intervento di trapianto è realizzato con la collaborazione di entrambi per il trasporto delle piantine, lo scavo delle buche e l’aggiunta di sostanza organica. Tutto questo grazie a Treedom che poi ci rimborsa i soldi spesi per la produzione di ogni singola piantina.