Sara Segantin e Tsiryparma

Nel mese di luglio ci ha fatto visita Sara Segantin, attivista e scrittrice scientifica nonché collaboratrice con Geo – Rai3 per servizi e approfondimenti inerenti la sostenibilità e la giustizia climatica. È una delle fondatrici di Fridays for Future in Italia e ambasciatrice della Mediterranean Sea Foundation.

Si è recata, in compagnia di Mihary e i tecnici di Tsiryparma, per 5 giorni a Vohidahy per conoscere e toccare con mano le attività che realizziamo. Lì ha potuto conoscere il lavoro che facciamo grazie al centro agricolo ed è stata colpita soprattutto per quello che riusciamo a fare con il gruppo delle 300 donne ambientaliste. Ha trovato anche il tempo per raggiungere la “base in foresta” e immergersi nella stessa e per visitare la cascata di Morarano, oltre a fare visita agli asili e all’ospedale. È stata un avvenimento molto importante che ci ha aperto numerose prospettive tra cui la programmazione di una visita in Italia di Mihary nel mese di marzo 2024 e la partecipazione di Tsiryparma al festival di “Fai la cosa giusta” che si terrà a Milano dal 22 al 24 marzo 2024.

Sara, Mihary e Toky
Sara in arrampicata su una pianta in foresta
Sara e Zel
Sara con l'equipe di Tsiryparma

Sara ci ha permesso di far conoscere il nostro lavoro attraverso la trasmissione Geo – Rai3 e un reportage sul quotidiano “Il Corriere della Sera”. Abbiamo poi montato insieme il progetto “I custodi della foresta” che verrà presentato alla fiera a Milano e servirà anche per una raccolta fondi in favore della tutela della foresta di Vohidahy.

Sara porta Tsiryparma e il progetto di Vohidahy a Geo-Rai3
Alcune immagini di Sara a Geo-Rai3
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.