Due nuovi volontari in appoggio ai progetti in Madagascar

Dal 28 aprile al 18 maggio, Eugenio Troglia ed Elena Ghiglione si sono recati in Madagascar per appoggiare l’equipe di Tsiryparma nella varie attività. Eugenio ed Elena hanno abbandonato il loro lavoro e le loro famiglie per un periodo di sei mesi per girare alcuni paesi dell’Africa e mettersi in gioco in attività di aiuto al prossimo e collaborando con associazioni varie di volontariato. Uno di queste è appunto Tsiryparma con cui hanno collaborato per cira 3 settimane e poi hanno continuato il loro viaggio servizio al Est del Madagascar nella zona di Mananjary. Terminata la tappa Madagascar si recheranno in Tanzania ed in Kenya. 

Nella loro permanenza da Tsiryparma, Eugenio ed Elena, hanno realizzato alcune lezioni d’italiano ai tecnici di Tsiryparma, hanno poi appoggiato il nostro tecnico Toky in alcune lezioni d’informatica ai bambini del SAD (sostegno a distanza) e hanno girato clip video alle nostre Bebè che ogni venerdì vengono alla mensa dei poveri. Si sono anche recati a Vohidahy per una settimana e li hanno visitato il nostro sito in foresta, la cascata di Morarano, l’ospedale e hanno intrattenuto per un giorno i bambini dei nostri asili.

Un esperienza di scambio reciproco che ha arricchito sicuramente sia loro, sia tutte le persone che hanno incontrato.

Dunque un grosso grazie ad Eugenio ed Elena per il loro servizio che pur se breve è stato molto intenso, e soprattutto tanta buona fortuna per la continuazione del vostro sogno nella speranza di mantenere vivo il contatto anche in futuro con due persone aperte e disponibile come siete stati voi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.